18
Lug
09

Primo Post: lo sguardo e la visione

Il mio nome è River Sabra e sono nata a Second Life il 6 aprile del 2009 (ariete e quindi tosta, come mi ha fatto notare qualcuno!). Per i canoni di questo mondo virtuale fondamentalmente sono una newbie, il che significa una novellina inesperta, ma col vantaggio di essere ancora piena di entusiasmo e di curiosità, oltre che capace di meraviglia davanti ai paesaggi, ai giardini, ai castelli, ai palazzi…

prove_016

Second Life, come sanno tutti quelli che ci hanno messo piede animati dallo spirito giusto, è un posto di inesauribili scoperte, dove annoiarsi è possibile solo se si ha poca fantasia o se si è entrati per le ragioni sbagliate, appunto. Ammetto che ambientarsi non è per niente facile e chi viene da giochi di ruolo virtuali, o da vari social network, o con la convinzione di sbancare fin dal primo istante, troverà difficile raccapezzarsi, perchè questo luogo – non luogo non somiglia a nessun altra esperinza virtuale e nello stesso tempo le abbraccia tutte.

Tempura Island_002
Ma non voglio soffermarmi, adesso, sulle tante cose che si possono fare qui, anche perchè questo è argomento di tanti blog e forum scritti da persone molto più esperte di me e con maggiori competenze ed io, come ho detto, sono una novellina.

Tempura Island_003
Questo blog nasce, invece, soprattutto sotto il segno dello “sguardo”, e vuol essere perciò segnalazione di esperienze prevalentemente visive. Perchè, per quel che mi riguarda, Second Life è questo prima di ogni cosa: la visione di un mondo che attravverso gli occhi provoca emozioni. Grafica quindi, fotografia, esplorazione, fashion, arte, eventi. E se vi sembra che tutto ciò sia solo forma, spero di poter dimostrare che vi è un “luogo” in cui forma e contenuto coincidono. E questo luogo per me è Second Life!

Tempura Island_011ritaglio

Credits

Le foto sono state scattate a Tempura Island

Skin: Petal dark doe2 from Curio

Hair: Cake

Eyes: Angelina Eyes from Eish

Dress : Tuly Gold from Baistace

Necklace: Collier Gold from Jen for MEB

Earrings: Creole, a gift from COCO & CO

Ring: Red & Gold Butterfly Ring from ICED

I braccialetti purtroppo sono tra le prime cose che ho comprato a Second Life, come tanti altri oggetti di quel periodo ho avuto fretta di rinominarli e spostarli dentro nuove cartellette dell’inventario, così ho perso il marchio e anche l’url del negizio. Mi dispiace, ma se qualcuno li riconosce me lo segnali, per piacere.

1 Response to “Primo Post: lo sguardo e la visione”


  1. 1 Sabin Ferraris
    luglio 18, 2009 alle 10:32 pm

    Chi ben comincia…..Complimenti!
    Condivido i tuoi interessi per SL ed il tuo modo di vederli “ad occhi aperti”.
    Chissà se conosco quella persona che ti ha definito “tosta”…..
    Continua così e mi avrai come visitatore abituale.
    (*_*)


Rispondi

