26
Lug
09

Pure Fashion: MALT

Appena entrata a Second Life, un po’ come tutti immagino, sono andata a caccia di vestiti free. Niente da dire in proposito, vi sono abiti freebie davvero di ottima qualità, tanto che alcune cose le conservo ancora. E’ anche vero però che la maggior parte dell’abbigliamento free dà una visione piuttosto distorta del fashion in SL. Si ha l’impressione, infatti, che sia d’obbligo indossare minigonne vertiginose, corpetti stringi-tette, hotpants stile mutanda attillatissima e altre cosette simili, per cui l’effetto finale sulla avatarina è qualcosa che sta tra la velina e l’escort. Se poi devo essere sincera fino in fondo, durante le prime settimane che me ne andavo in giro per negozi, ho visto una gran quantità di outifts che tutto sommato finiva per riproporre quello stesso modello di donna, tanto che avevo finito per definirlo: “Lo stile Second Life”.

Poi, un giorno, per puro caso (non conoscevo ancora nessuno che mi potesse indirizzare), sono capitata in uno degli store di MALT e finalmente ho capito che vi era una diversa possibilità di abbigliarsi e di acconciarsi. E’ stata una sorta di illuminazione, finalmente abiti, magliette, pantaloni, borsette, bigiotteria che sembravano avere un’attinenza con la moda del mondo reale. Inoltre saltava agli occhi la qualità delle texture, con pieghe realistiche, colori brillanti, disegni accurati. Senza parlare della cura di alcuni dettagli come fiocchetti, bretelline, cinture. Una cosa, poi, che mi ha fatto molto piacere è che pur avendo comprato solo un top ho ricevuto in regalo due borsette, una fusciacca ed una collanina, tutta roba molto carina, che mi ha aiutato ad iniziare la costruzione di un mio  stile personale.

E’ stato, quindi, attraverso il marchio MALT, che è avvenuto il mio primo incontro con il “vero” fashion in Second Life, un amore a prima vista che dura tutt’ora. Così, quando ad inizio estate ho ricevuto dal gruppo un ‘avviso di saldi, mi sono precipitata nel mainstore e il risultato lo si può vedere nelle foto sotto. Gli sconti purtroppo sono terminati, però nel nogozio ci sono tornata ancora per comprare una collana e un braccialetto. E a giudicare dai nuovi arrivi non credo sarà l’ultima volta.

VestitoBN

Modello Belle in versione bianco e nero

VestitoR

Modello Saphear in rosso

VestitoV

Modello Rah Rah in amethyst

Credits

All dresses are by MALT

Skin: Petal dark doe 2 by Curio

Eyes: Angelina Eyes by Eish

Hair: Cheryl D… by TRUTH

Necklace: photos 1 and 2 Chunky Choker by MALT; photo 3 Collier Gold by Jen for MEB

Bracelets: red and black by MALT

Watch: Square Wach platinum, a gift by ICED

Bag: Fo Bag by ICoN

Hats: photo 1 Caplin White by Apollon; photo 2 Fo hat by ICoN

AO e Model poses: Garbo AO and Poses 3 by BehaviorBody

Annunci

0 Responses to “Pure Fashion: MALT”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: